Maria Fantini
call conoscitiva
Candidati, e rivoluzionati
Candidati alla call conoscitiva, per scoprire il percorso di Scrittura Terapeutica più adatto a te!
- Durata: 20 minuti
- Sarà online
Candidati, compilando il modulo sotto!
*chi ha già fatto il percorso
I miei clienti
Sono in debito a vita con Maria! Venivo da una vita passata a non sentirmi abbastanza, a rincorrere traguardi per meritare l’apprezzamento degli altri. Maria mi ha presa per mano e mi ha condotta attraverso un percorso che mi ha cambiata e stravolta! E ora che è finito, sono padrona del mio diario e lo uso a seconda di quello che voglio risolvere/ far emergere/ elaborare. Maria vabbè… è la generosità e la delicatezza fatta persona, un’anima nobile a cui affidare serenamente il proprio cuore. Se siete incuriositi dal percorso, afferrate a due mani questa preziosa possibilità e regalatevi l’opportunità di scoprirvi davvero!
Prima di affrontare il percorso mi sentivo in un labirinto incolto, senza possibilità di vedere nemmeno i contorni della siepe e Maria è stata quella voce che mi ha fatto strada dall'alto, proprio quando pensavo di non poter più trovare il “centro”. Una voce gentile, sicura, determinata a trovare insieme a me la via, curiosa e di un'empatia che mi ha fatta sentire in un abbraccio anche se separate da uno schermo. La scrittura è diventata parte integrante della mia routine mattutina: mi aiuta a superare quei momenti in cui anche la mia voce fa fatica ad emergere tra i pensieri. Vi lascio alla scoperta di questo incredibile viaggio dentro di voi!
Prima del percorso di Scrittura Terapeutica mi sentivo insicura e “bloccata”, dal giudizio degli altri, dalla paura di deluderli, di non piacere. Grazie a Maria ho imparato a comprendere me stessa in un modo che mai avrei immaginato: profondo e indelebile! Dopo mesi dalla fine del percorso, continuano a emergere consapevolezze sempre nuove e io continuo a cambiare, a stare sempre meglio con me stessa e con chi mi circonda. Sono diventata una persona assennata e coraggiosa: subito dopo il percorso ho preso tutto il coraggio che avevo e ho chiesto al mio compagno di sposarmi. Questo percorso mi ha cambiato la vita!
Uno molto famoso, diceva che ciò che conosciamo di noi è solamente una parte, e forse piccolissima, di ciò che siamo a nostra insaputa.
Ecco, scrivere, esprimere con la scrittura emozioni, sentimenti, il nostro io più profondo, fa emergere quella parte di noi che spesso rimane nascosta.
Farlo in gruppo, significa elevarlo all’ennesima potenza.
"Ho affrontato questo percorso sin da subito con curiosità, ed è stata un esperienza unica e speciale. Avevo bisogno di esprimermi liberamente e ho scelto di fare questo meraviglioso percorso a maggio. Maria è delicata e discreta. È gentile e ha soprattutto una grandissima empatia e sensibilità, la cosa che mi piace più di una persona. Questo è il motivo per cui lo consiglierei a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso così."
"Maria mi ha aiutata in un momento in cui mi sentivo sopraffatta da varie vicissitudini che stavano accadendo nella mia vita. L’aiuto più grande è stato quello di mettere in ordine i miei pensieri e condurmi alla consapevolezza che stavo cambiando e all’accettazione della “nuova” me. Il percorso che ho fatto è stato un viaggio interiore, mi sono ascoltata e presa del tempo per capire dove sono e dove sto andando. Ne sono uscita più concentrata, focalizzata e con dei punti di riferimento a cui aggrapparmi quando mi sento confusa".
Quando ho scoperto il percorso, ero spinta dalla curiosità e dalla voglia di mettermi in gioco.
Mi sento di consigliare un’esperienza come questa perché scrivendo sei costretto a guardarti dentro, a confrontarti anche con i pensieri più brutti e scomodi, e con l’aiuto di Maria riesci anche a trovare un senso a ciò che più ti fa star male o di cui ti accusi immotivatamente.
Grazie al percorso con Maria ho scoperto che la scrittura è uno strumento indispensabile per conoscermi e aiutarmi a capire cosa voglio, in cosa posso migliorare, cosa mi sto perdendo. La scrittura ci riporta al nucleo delle cose e diventa un’insospettabile alleata.
Maria è una persona empatica, mai banale, piena di energie e di una competenza educata e mai scontata. Anche adesso che il percorso si è concluso è rimasta un punto di riferimento fondamentale. Consiglierei a tutti di farsi questo regalo!
Scrivendo, riesci a mettere a fuoco quello che hai nella testa...quello che hai nella testa è confuso perché i pensieri vanno a ruota. La scrittura guidata e finalizzata ti aiuta a mettere in ordine e a focalizzare, a vedere “in faccia” il pensiero, concretizzarlo, renderlo reale e utile alla tua evoluzione.
E questo meccanismo funziona se lo fai da solo: con il supporto di un'altra persona diventa esponenziale in tutte le dimensioni!
Grazie al Percorso di Scrittura Terapeutica ho imparato a guardarmi dentro e ho scoperto che questa tecnica aiuta veramente a guarire le ferite, le insicurezze, le paure. Mi ha aiutata a liberarmi, ad abbattere quei muri che non mi permettevano di vivere in maniera equilibrata. Maria è stata bravissima! Ho apprezzato la sua professionalità e la sua discrezione. Non è stata mai invadente, tantomeno mi ha fatto sentire giudicata. Al contrario mi ha accompagnata lungo un percorso di guarigione con premura e dolcezza. Consiglio a tutti di sperimentare questo percorso, perché scrivere fa bene alla mente e all'anima.
Ho affrontato questo percorso con curiosità, ed è stata un'inaspettata occasione per fare un viaggio dentro me stesso.
L' approccio delicato e discreto di Maria (e anche del percorso stesso) fa in modo che non si alzino difese rigide, e si abbia la libertà (ma anche la responsabilità) di esprimersi nella maniera più spontanea. Questo è il motivo per cui lo consiglierei a tutti coloro che abbiano il coraggio di guardarsi dentro
Maria, un nome importante per una persona che se lo merita tutto... per la sua professionalità, per la sua dedizione e impegno nel lavoro ma soprattutto per il suo cuore.
Consiglio a tutti un percorso con lei in quanto io finalmente ho tolto quello strato di polvere, troppa polvere, che mi impediva di mettermi al centro della mia vita e di amarmi senza condizionamenti....
Quindi non finirò mai di ringraziarla abbastanza.
Ho trovato un metodo per guardarmi dentro, per provare a vedere meglio il mio "io" nascosto così in profondità. Maria mi ha messo a mio agio, e mi ha accompagnato nella mia ricerca, riuscendo ad essere sempre presente, ma mai ingombrante. È un percorso utile a tutti, per acquisire una nuova sfaccettatura su noi, fosse anche minima, ma assolutamente necessaria.
Dunque, darei un bel 10+ (si può dare il +? Se lo merita comunque) visto il soggetto che ha dovuto trattare ed il risultato che ha tirato fuori (archeologi prendete esempio) dalle profondità del mio intricato "essere".
Grazie.
E' stato un viaggio bellissimo, ricco di emozioni, salti nel passato e nel futuro. Maria ha saputo guidarmi con professionalità e delicatezza in un viaggio dentro me stessa, intenso e pieno di soprese. Il potere della scrittura e del lasciarsi andare, immaginare, sognare, rivivere e rielaborare mi ha permesso di scavare dentro me stessa, fare chiarezza e scoprire su cosa focalizzarmi. Grazie alla guida attenta e puntuale di Maria ed al sul prezioso percorso, ho potuto fare luce sul passato per guardare al futuro con occhi nuovi. Ho messo le basi per costruire qualcosa di nuovo ed importante. Grazie Maria!
Precedente
Successivo
*prenota la tua call conoscitiva!
Compila il modulo sotto per candidarti! Prenditi il tempo di cui hai bisogno, perché questa potrà cambiarti la vita! Se sarai scelta, ti contatterò personalmente, per organizzarci, così da poterti orientare verso il percorso di Scrittura Terapeutica più adatto a te! 😀
Perché ti regalo un'intera sessione?
*Perché la Scrittura Terapeutica si fa prima a farla che a spiegarla!
*Per dimostrarti che la scrittura è lo strumento più potente che esista!
*Per scoprire quanto un percorso con me, potrà fare la differenza sulla tua percezione di te e della tua vita!!
Maria Fantini
Affidati a me!
Cosa ti servirà
- La tua penna preferita (preferibilmente blu :P)
- Il tuo quaderno preferito, o un semplice foglio bianco
- Una connessione internet (altrimenti non riusciremo a vederci)
- Spirito d’avventura
- Tanta fantasia
- Voglia di metterti in gioco!