fbpx

CARTA E PENNA

per conoscerti a fondo, iniziare ad amarti e raggiungere tutto ciò che desideri

HAi PRESENTE QUELLA SENSAZioNE Di

"non controllo della tua vita"?

Come se tutto scorresse, e tu fossi solo una spettatrice? 

Come se la vita che stai vivendo non fosse esattamente la tua?

Ti capisco nel profondo

TI PRESENTO LA "VECCHIA ME"

La vecchia me aveva queste stesse sensazioni, non sapeva ascoltarsi, non sapeva cosa fosse giusto o sbagliato per lei, si sentiva vittima degli altri e del loro giudizio.

La vecchia me si sentiva sempre in ritardo, in rincorsa. Non sapeva dire di no: si sacrificava sempre per chiunque, perché pensava di non meritare di più!

 

Non si sentiva all’altezza dei propri sogni, al punto di dire che non ne avesse: è rimasta bloccata per quasi 10 anni in un lavoro che le stava strettissimo, sentendonsi in gabbia.

La vecchia me doveva essere perfetta, ma -chiasà perché- questa perfezione così agognata non la raggiungeva mai, e quindi si sentiva frustrata, incompleta, in rincorsa, ogni giorno.

COME HO CAMBiATO ViTA?

LA SCRITTURA TERAPEUTICA

Se fossi poco sincera ti direi che da un giorno all’altro la scrittura terapeutica mi ha cambiato la vita

Ma la verità è che se ora ho una vita serena, il lavoro dei miei sogni e l’amore di tante persone intorno è grazie a un percorso di evoluzione personale e professionale graduale e imperfetto, fatto di tantissimo studio (sono vicina alla mia seconda laurea magistrale!) e sperimentazione su di me.

La mia missione

Mettere a tua disposizione tutto ciò che ho imparato negli ultimi 10 anni, in materia sia managerial-imprenditoriale che psicologico-comportamentale, attraverso il mio METODO FANTINI, per aiutarti a raggiungere tutto ciò che desideri, partendo dal rapporto con le tue emozioni.

perche' dovresti scegliERE ME?

EMPATIA E COMPETENZE

Comprendo profondamente i moti della tua anima, e so cosa stai passando dal punto di vista emotivo.

Ma questo non basta, lo sappiamo tutti!

Sono una business mentor laureata magistrale con lode in Economia, ho quasi 10 anni di esperienza in una mutinazionale e sono una psicologa in formazione nonché un’operatrice certificata di scrittura terapeutica riconosciuta dal ministero della salute.

Sono la prima in Italia ad aver strutturato un metodo basato sulla scrittura terapeutica, che ti rende autonoma nella gestione di ansia, paura e rabbia.

Pensi che io sia la professionista giusta per te?

QUESTO PERCORSO Mi HA
CAMBiATO LA ViTA!

Prima del percorso di Scrittura Terapeutica mi sentivo insicura e “bloccata”, dal giudizio degli altri, dalla paura di deluderli, di non piacere. Grazie a Maria ho imparato a comprendere me stessa in un modo che mai avrei immaginato: profondo e indelebile! Dopo mesi dalla fine del percorso, continuano a emergere consapevolezze sempre nuove e io continuo a cambiare, a stare sempre meglio con me stessa e con chi mi circonda. Sono diventata una persona assennata e coraggiosa: subito dopo il percorso ho preso tutto il coraggio che avevo e ho chiesto al mio compagno di sposarmi. Questo percorso mi ha cambiato la vita!

NICLA OLIVA, ARTIGIANA

Mi HA CAMBiATA E STRAVOLTA!

Sono in debito a vita con Maria!  Venivo da una vita passata a non sentirmi abbastanza, a rincorrere traguardi per meritare l’apprezzamento degli altri. Maria mi ha presa per mano e mi ha condotta attraverso un percorso che mi ha cambiata e stravolta! E ora che è finito, sono padrona del mio diario e lo uso a seconda di quello che voglio risolvere/ far emergere/ elaborare. Maria vabbè… è la generosità e la delicatezza fatta persona, un’anima nobile a cui affidare serenamente il proprio cuore. Se siete incuriositi dal percorso, afferrate a due mani questa preziosa possibilità e regalatevi l’opportunità di scoprirvi davvero.

LEDA VERDERIO, IMPRENDITRICE

iL MiGLiOR iNVESTIMENTO DELLA MiA ViTA

Prima di Fabula Rasa ero solo una musicista, adesso sono un’imprenditrice a tutto tondo!

Maria mi ha aiutato a trasformare la mia passione in un progetto imprenditoriale, supportandomi nella trasformazione personale e professionale. Ho imparato a conoscere il mio valore e anche i miei limiti, a dare un “prezzo” al mio tempo, e alle mie competenze.

Per quanto riguarda la scrittura terapeutica: una scoperta incredibile! Pura magia! L’ho anche inserita nella mia routine quotidiana: mi aiuta a prendere decisioni sempre centrate sulle mie priorità!

UKULEI, MUSICISTA

SUPERARE DEFiNiTiVAMENTE Le MiE PAURE

Mi sono affidata a Maria perché sentivo il bisogno di essere supportata su più livelli: avevo la necessità di ristrutturare il mio business e di migliorare le mie tecniche di vendita, ma soprattutto sentivo il bisogno di lavorare sulla mia mentalità imprenditoriale. In un mondo in cui tutti si professano business coach (senza esserlo davvero) avevo bisogno di una guida esperta e preparata. Grazie al percorso  con Maria sono riuscita a lavorare profondamente su di me e sul mio business dei sogni, a superare definitivamente la paura di fallire, e a riscoprire la mia missione profonda. Oltre che a incrementare le mie vendite!

NAIMA GIOVANNINI, DIGITAL STRATEGIST

Sogno un mondo in cui ognuno si senta libero di esprimere le proprie emozioni, senza temere il giudizio proprio e degli altri.

i MiEi VALORi

SIAMO ESSERI EMOTIVI

Preservare il rapporto con le nostre emozioni

nella vita, nelle relazioni e nel lavoro è il segreto per vivere la vita in modo sereno e centrato.

Le nostre emozioni sono tutto.

Credo nel non giudizio, nell’ascolto e nella gradualità dei cambiamenti.

Amo la condivisione, la comprensione reciproca e la libertà vera.

La scrittura: lo strumento più potente

Nel mio mondo ideale, ognuno è in grado di comprendere se stesso e di fidarsi del proprio istinto. In questo mondo, ognuno ha uno strumento potentissimo per aiutarsi da solo, ogni giorno.

Il mio piccolo contributo a questa visione consiste nel donarti questo strumento: il tuo diario terapeutico.

perche' "fabULA RASA"?

BREVE STORIA DEL MIO BRAND

Nel 2016 ho fondato un blog

in cui parlavo di scrittura a tutti i livelli, e in cui davo spazio alla penna di chi -come me- vedeva la scrittura come il mezzo per eccellenza di espressione delle proprie emozioni.

L'ho chiamato Fabula Rasa

perché doveva essere qualcosa che cominciasse a scrivere la sua storia sulle macerie di un’informazione massificata fatta di troppe parole vuote

Il mio obiettivo: ridare valore

alla parola scritta, come se mettessi un punto e andassi a capo, come se facessi -appunto- tabula rasa, ma il tutto in maniera giocosa e ironica, da lì Fabula.

Fabula rasa tra "due vite"

Ho sempre studiato, praticato e “respirato” contemporaneamente sia la scrittura che l’economia, ma a causa di una serie di miei pregiudizi e paure limitanti (vedi “vecchia me”), non le ho mai fatte incontrare:

  1. La vita online (blog, sito, social) in cui ero Fabula Rasa: parlavo di scrittura, di emozioni, di conoscenza di sé.
  2. La vita offline, in cui ero una professionista in carriera, sempre sul pezzo, che parlava di numeri, vendite, obiettivi e soldi.

Nel 2021 la svolta:

Fabula Rasa è diventata un’azienda, e io ho unito queste due vite,  mettendo a disposizione delle mie clienti tutte le competenze e le esperienze che le mie 2 vite mi hanno regalato.

CERTO, FIN QUI E' STATA UNA FATICACCIA!

MA NE E' VALSA LA PENA!

Apro il Mio diario segreto

Ti svelo tattiche ed esercizi di scrittura terapeutica
per iniziare a vivere la vita che meriti.

iscriviti a "Diario da Fabula"

la Newsletter del sabato by Fabula Rasa

BREVE CURRiCULUM DELLA DOTT.SSA FANTiNi

DA SECCHIONA A IMPRENDITRICE

La prima cosa che dico di me a chi non mi conosce è che sono una secchiona, perché in 32 anni di vita ho fatto così tante cose da destare sospetti sulla loro veridicità (almeno così mi dicono :P).

La verità è che amo studiare…e poi mettere in pratica!

Nel 2010 mi diplomo in Lingue con il massimo dei voti

Parlo 4 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco) + un po’ di Fiammingo (ho fatto un corso mentre vivevo in Belgio).

Nel 2012 frequento l'Università di Amburgo (Germania) per concludere il triennio accademico in economia Aziendale

Vivo un periodo di crisi emotiva molto pesante. E’ stato l’anno in cui ho scoperto e iniziato a praticare il Journaling e la scrittura terapeutica, in Italia ancora del tutto sconosciute.

Nel 2013 mi iscrivo al mio primo corso di Journaling "Write your way" by Lisa Jackson

Da lì inizia la mia passione sconfinata per la scrittura terapeutica, ma mi sentivo come la terrapiattista della scrittura: ero l’unica a parlarne in assoluto e quindi…non ne parlavo con nessuno!

Nel 2013 e nel 2016 mi laureo con lode sia alla triennale che alla magistrale di Economia

Il mio primo lavoro consisteva nel supportare le start-up dall’essere solo una buona idea al diventare una vera e propria azienda.

Nel 2014 fondo la mia prima start-up vincendo premi prestigiosi

E’ stato un periodo entusiasmante, fatto di sfide e di conoscenze pazzesche!

Nel 2016 mi trasferisco in Belgio e fondo Fabula Rasa

In Belgio mi occupo di comunicazione e marketing per un'accademia di lingue online: lì scocca la passione per il blogging e inizio a parlare di scrittura terapeutica sul mio blog nuovo di zecca!

Nel 2017 inizia la mia carriera in Generali Italia Spa, una multinazionale leader nel mercato della finanza

Mi occupo di marketing, vendite, consulenza e relazioni con i clienti, e comincio anche a vivere un personale conflitto d'identità: "ma io chi sono e cosa voglio?"

Sempre 2017 frequento e poi conseguo un Master in Social Media Marketing

Erogato a Parma da parte del Gruppo Len, era uno dei primi master di social media marketing

Nel 2018 pubblico il mio primo Libro “Tra il grano e la cicoria”

Una raccolta di racconti brevi e poesie che narrano i miei moti interiori in modo autoironico. E' stato il coronamento del mio sogno di bambina: la scrittura faceva parte della mia vita da quando avevo 9 anni!

Nel 2019 conseguo un Master in Scrittura del Benessere e inizio a praticare la professione di Operatrice di Scrittura Terapeutica

Pratico principalmente dopo il lavoro, presso associazioni di volontariato, conducendo gruppi di mutuo-aiuto.

Nel 2020 ricevo il riconoscimento dal Ministero della Salute, come Operatrice Certificata di Scrittura Terapeutica

Finalmente l’Italia fornisce un po' di dignità a questa disciplina, ed è lì che comincio a crederci davvero!

Nel 2021 il mio sogno si avvera: Fabula Rasa diventa un’azienda!

Da allora le mie 2 vite ne diventano una sola, propongo corsi e percorsi di crescita personale e imprenditoriale, a chi vuole cambiare vita grazie alla scrittura terapeutica.

Nel 2023 registro il mio metodo e mi iscrivo alla facoltà di Psicologia

Il resto è ancora da scoprire, e spero che lo faremo insieme!

SCOPRi cOSA POSSO FARE PER TE

I MIEI PERCORSI DI AFFIANCAMENTO

crescita PERSONALE

crescita iMpreNditoriale

cOME FUNZiONA?

PRENOTA UNA CALL GRATUITA

Video-call gratuita conoscitiva di 30 minuti in cui ci conosciamo, rispondo a tutte le tue domande e scegliamo insieme il percorso più adatto a te! 

SEGUiMi SU iNSTAGRAM!

Troverai