fbpx

CERCHi UNO STRUMENTO CHE Ti AiUTi a GESTiRE LE TUE EMOZiONi OGNi GiORNO?

Il METODO FANTINI è il primo in Italia che ti aiuta a costruire la vita e il lavoro che meriti, grazie alla scrittura terapeutica.

vivi iN PREDA AD ANSiA, STRESS, PAURA

E CERCHI UNO STRUMENTO CHE TI AIUTI A GESTIRLE?

Vivi un rapporto conflittuale con il tuo lavoro o vorresti cambiarlo, ma non sai da dove iniziare?

parti dalle tue eMOZiONi

E VIVI ALL'ALTEZZA DEI TUOI SOGNI

Per avere una vita serena e il lavoro dei tuoi sogni devi prima:

– prenderti cura delle tue emozioni

– fare pace con i tuoi “mostri” interiori

Grazie al METODO FANTINI potrai farlo utilizzando il potere della Scrittura Terapeutica!

iL METODO FANTiNi e' iL PRiMO

ad applicare la scrittura terapeutica alla:

– crescita personale: vita, lavoro, relazioni

– crescita imprenditoriale: mindset, vendita, comunicazione

e' l'UNiCO iN iTALiA CHE

che ti insegna ad essere autonoma nella gestione di ansia, stress, rabbia e paura, grazie alla scrittura terapeutica.

SCOPRi cOSA POSSO FARE PER TE

I MIEI PERCORSI DI AFFIANCAMENTO

crescita PERSONALE

Percorso di Scrittura Terapeutica individuale o di gruppo

Ti aiuto a superare le tue paure e a gestire ansia, stress e rabbia, grazie alla scrittura terapeutica e alla costruzione del tuo Diario Terapeutico personale.

crescita iMpreNditoriale

Percorso individuale di Scrittura Terapeutica e Pianificazione strategica.

Ti aiuto a sviluppare un mindset imprenditoriale, a gestire tutte le emozioni legate a soldi, vendita, paura di fallire e a pianificare la tua strategia di business.

TENERE UN DiARiO NON BASTA!

MA QUINDI IL JOURNALING NON SERVE A NIENTE?

La scrittura terapeutica ti cambia la vita, ma è una disciplina complessa, che va applicata alle tue specifiche esigenze di benessere psicologico. Un Diario scritto “a caso” può essere addirittura nocivo e controproducente.

Guarda il video per capire come fare Journaling (tenere un diario) in modo terapeutico per avere un impatto potentissimo sulla tua vita quotidiana

LA SCRiTTURA TERAPEUTiCA

COS'E'?

E’ una disciplina che consiste nello stimolare la capacità espressiva degli utenti attraverso la scrittura a mano di testi creativi, con la finalità di scoprire e comprendere i propri pensieri, le proprie emozioni e i propri comportamenti

Sebbene in Italia sia quasi completamente sconosciuta, si tratta di una disciplina nata nel 1980, dalle ricerche del professor James W. Pennebaker, psicologo e docente presso l’Università del Texas, ritenuto padre indiscusso delle tecniche di Writing Therapy (“The opening up by writing it down”, 2016).

E’ una disciplina che utilizza la scrittura consapevole come strumento di crescita personale e miglioramento della qualità della vita, e il termine “terapia” definisce l’insieme delle tecniche finalizzate alla “cura della persona” intesa come pratica di benessere ed esclude l’applicazione in ambito clinico.

QUESTO PERCORSO Mi HA
CAMBiATO LA ViTA!

Prima del percorso di Scrittura Terapeutica mi sentivo insicura e “bloccata”, dal giudizio degli altri, dalla paura di deluderli, di non piacere. Grazie a Maria ho imparato a comprendere me stessa in un modo che mai avrei immaginato: profondo e indelebile! Dopo mesi dalla fine del percorso, continuano a emergere consapevolezze sempre nuove e io continuo a cambiare, a stare sempre meglio con me stessa e con chi mi circonda. Sono diventata una persona assennata e coraggiosa: subito dopo il percorso ho preso tutto il coraggio che avevo e ho chiesto al mio compagno di sposarmi. Questo percorso mi ha cambiato la vita!

NICLA OLIVA, ARTIGIANA

Mi HA CAMBiATA E STRAVOLTA!

Sono in debito a vita con Maria!  Venivo da una vita passata a non sentirmi abbastanza, a rincorrere traguardi per meritare l’apprezzamento degli altri. Maria mi ha presa per mano e mi ha condotta attraverso un percorso che mi ha cambiata e stravolta! E ora che è finito, sono padrona del mio diario e lo uso a seconda di quello che voglio risolvere/ far emergere/ elaborare. Maria vabbè… è la generosità e la delicatezza fatta persona, un’anima nobile a cui affidare serenamente il proprio cuore. Se siete incuriositi dal percorso, afferrate a due mani questa preziosa possibilità e regalatevi l’opportunità di scoprirvi davvero.

LEDA VERDERIO, IMPRENDITRICE

UNA PROFESSiONiSTA iN GRADO Di ACCOMPAGNARMi

Maria mi ha inizialmente accompagnato per costruire il mio Business e poi abbiamo intrapreso anche un percorso di scrittura terapeutica, perché già nel percorso precedente avevo sperimentato che strumento potente sia la scrittura.

In entrambi i percorsi ho trovato una professionista che è stata in grado di accompagnarmi con grande capacità di ascolto, delicatezza, flessibilità e competenza.

SILVIA MONTAGNA, EDUCATRICE

SUPERARE DEFiNiTiVAMENTE Le MiE PAURE

Mi sono affidata a Maria perché sentivo il bisogno di essere supportata su più livelli: avevo la necessità di ristrutturare il mio business e di migliorare le mie tecniche di vendita, ma soprattutto sentivo il bisogno di lavorare sulla mia mentalità imprenditoriale. In un mondo in cui tutti si professano business coach (senza esserlo davvero) avevo bisogno di una guida esperta e preparata. Grazie al percorso  con Maria sono riuscita a lavorare profondamente su di me e sul mio business dei sogni, a superare definitivamente la paura di fallire, e a riscoprire la mia missione profonda. Oltre che a incrementare le mie vendite!

NAIMA GIOVANNINI, DIGITAL STRATEGIST

iL METODO FANTiNi

E' UTILE PER

LA TUA GUiDA COSTANTE

CON COMPETENZE TRASVERSALI

Sono la Dott.ssa Maria Fantini, ma per te sono semplicemente Fabula Rasa!

Sono un’operatrice certificata di Scrittura Terapeutica, riconosciuta dal Ministero della Salute, e una business mentor, economista ed esperta di vendite.

Sono la prima in Italia a strutturare un metodo basato sulla scrittura terapeutica che ti rende autonoma nella gestione delle tue emozioni, nella vita e nel lavoro.

Sono qui per aiutarti a superare i tuoi conflitti interiori e costruire la vita che meriti di vivere,  grazie al potere della scrittura a mano!